BERGAMO - SUPPORTERS ATALANTINI SOSTENGONO LA PRIMAVERA

Prosegue la tensione a Bergamo, dove gli ultras dell’Atalanta continuano a protestare per l’arresto di sei membri della ‘Curva Nord’, ritenuti innocenti e dunque da liberare al più presto. Gli arresti sono scattati all’indomani della guerriglia scatenatasi dopo il match tra la Dea e la Roma, quando un nutrito numero di ultras ha preso di mira prima i tifosi della Roma e poi la polizia, con tanto di lancio di pietre, bombe carta e altri oggetti contundenti.
I FILMATI – A questo proposito, come riferito da ‘L’Eco di Bergamo’, sono emersi i filmati degli scontri, che ricostruiscono con esattezza quanto accaduto sabato 29 Novembre fuori dall’Atleti Azzurri d’Italia. Le immagini sono state visionate dal pm Giancarlo Mancusi e trasmesse al tribunale del riesame di Brescia, davanti al quale martedì si discuterà il ricorso delle difese contro gli arresti e la misura del carcere.
PROTESTA – Nel frattempo, ieri il tifo organizzato ha disertato il match di Coppa Italia tra Atalanta e Avellino – al quale, comunque, non avrebbe potuto prendere parte, essendo quasi tutti i sostenitori della ‘Nord’ privi di Dea Card -, dirigendosi a Zingonia, dove hanno assistito al match tra Atalanta e Milan, valido per la Coppa Italia Primavera. Inneggiando contro carabinieri e giornalisti.