Benevento, gli ultras: «Indifferenza per i tifosi salernitani»

Gli ultras giallorossi sul proprio sito ufficiale hanno pubblicato una nota in vista della sfida, anche sugli spalti, di sabato pomeriggio. «Lo “scontro da social” – scrivono sulla home page del loro sito internet – non ci interessa, non ci riguarda, non cambia in alcun modo la nostra posizione di assoluta indifferenza nei confronti della tifoseria salernitana.

La marea di stupidaggini scritte sulle varie pagine e sulle numerose testate web- giornalistiche è scontato che non provengano, nè riguardino sia noi che gli esponenti della tifoseria salernitana.

I rapporti tra due tifoserie non dipendono da ciò che viene scritto su un sito o dal commento dell’ultimo imbecille di ciascuna delle due province, nè dalla posizione in classifica dell’una o dell’altra squadra, dato assolutamente irrilevante nelle dinamiche ultras. È Il confronto tra le due curve a tirare il solco, null’altro. Non verranno tollerati atteggiamenti in controtendenza a questa impostazione.  Mentalita’!!!».

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEI TIFOSI DEL BENEVENTO

Il big match è finalmente arrivato. Il giorno del confronto diretto, del faccia a faccia tra le attuali contendenti al titolo è ormai prossimo e, anche se questa gara non sarà l’epilogo di nulla, dovremo conquistare ogni metro di campo lottando su ogni pallone con la grinta, la tenacia e la forza che ci hanno proiettato in vetta alla classifica nelle scorse giornate. Occorrerà essere al di sopra di tutto, liberando la mente dalle chiacchiere, scendendo in campo al fianco dei nostri senza soluzione di continuità, facendo la nostra parte e giocando la NOSTRA partita.

La Curva Sud organizza pullman fino a riempimento al costo di Euro 12 con possibilità di prenotazione presso la sede Curva Sud dalle ore 15:00 alle 21:00 di ogni giorno fino a venerdì 6 marzo; ora e luogo della partenza vi saranno comunicati al momento della prenotazione. Affrettatevi a prestare la vostra adesione in modo da facilitare l’organizzazione. Ci preme ricordare che la piccola maggiorazione sul prezzo ci consentirà di non lasciare a piedi nessuno, soprattutto chi non può permettersi determinate spese. Viaggiare uniti. NO GITE. 

Siamo ORGOGLIOSI di questa squadra, lo siamo indipendentemente dai risultati e saremo con loro in questa e nelle successive battaglie. Affianchiamoli nella sfida, sosteniamoli COSTANTEMENTE.
E’ IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE IL POPOLO SANNITA E’ AL LORO FIANCO.
OSARE E CREDERCI.
Precisazioni a margine:
LO “SCONTRO DA SOCIAL” NON CI INTERESSA, NON CI RIGUARDA, NON CAMBIA IN ALCUN MODO LA NOSTRA POSIZIONE DI ASSOLUTA INDIFFERENZA NEI CONFRONTI DELLA TIFOSERIA SALERNITANA. LA MAREA DI CAZZATE SCRITTE SULLE VARIE PAGINE E SULLE NUMEROSE TESTATE WEB – GIORNALISTICHE E’ SCONTATO CHE NON PROVENGANO, NE’ RIGUARDINO SIA NOI CHE GLI ESPONENTI DELLA TIFOSERIA SALERNITANA.
I RAPPORTI TRA DUE TIFOSERIE NON DIPENDONO DA CIO’ CHE VIENE SCRITTO SU UN SITO O DAL COMMENTO DELL’ULTIMO IMBECILLE DI CIASCUNA DELLE DUE PROVINCE, NE’ DALLA POSIZIONE IN CLASSIFICA DELL’UNA O DELL’ALTRA SQUADRA, DATO ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE NELLE DINAMICHE ULTRAS. E’ IL CONFRONTO TRA LE DUE CURVE A TIRARE IL SOLCO, NULL’ALTRO. NON VERRANNO TOLLERATI ATTEGGIAMENTI IN CONTROTENDENZA A QUESTA IMPOSTAZIONE. MENTALITA’!!!