GUINEA GHANA INTERROTTA PER MEZZ'ORA PER SCONTRI

Scene di violenza nella semifinale della Coppa d'Africa fra Guinea Equatoriale-Ghana, vinta 3-0 dalla nazionale ghanese. Tafferugli tra le tifoserie con lanci d'oggetti e maxi invasione in campo che hanno costretto l'arbitro a sospendere il match all'82' e a riprenderlo dopo oltre 30 minuti di caos

  Ghana-Guinea Equatoriale, semifinale di Coppa d'Africa, è stata sospesa a 10 minuti dal termine sul risultato di 3-0 per le 'stelle nere' dopo un'invasione di campo che ha costretto la terna arbitrale a interrompere il match. A innescare il caotico finale i tafferugli tra le due tifoserie, con quella ghanese che per sfuggire agli assalitori si è prima riversata in tribuna e poi in campo.
Il match è poi ripreso dal minuto 90' per gli ultimi tre minuti di recupero. Il Ghana sfiderà domenica la Costa d'Avorio in finale.

LA VIOLENZA - Oltre all'invasione di campo (con gran parte del pubblico ancora a bordo campo), nello stadio di Malabo si assiste anche a una gran pioggia di oggetti in campo, con i giocatori e la terna arbitrale ancora sul terreno di gioco in attesa delle decisioni del delegato CAF. Versioni discordanti sulle cause dell'invasione, anche se quella che trova più conferme parla dei tifosi ghanesi che dopo essere stati assaliti dai tifosi di casa si sono riversati in campo per evitare il contatto fisico.