SARA TOMMASI DENIGRA I TIFOSI NAPOLETANI SU TWITTER

FONTE: NAPOLITODAY

Sara Tommasi contro i tifosi del Napoli? La showgirl, attrice, personaggio televisivo (è lei stessa a definirsi tale) ieri al termine del derby tra Milan e Inter ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio poco attinente con la partita ma che invece ha offeso la tifoseria azzurra: “Voi non ci crederete ma da quando ho chiesto ai tifosi del Napoli di scrivermi in italiano non è più arrivato un mess. Che vorrà dire?”.
Al di là dell’affermazione fuori contesto, a molti il suo tweet è apparso denigratorio ed assolutamente senza senso. Le reazioni non si sono fatte attendere, al punto che oggi la Tommasi ha cominciato a fare marcia indietro.
Innanzitutto ha scritto “Buona giornata a tutti followers! Quando ci sono le partite sfotto, scherzo, provoco, non dovete prendervela!”, poi – sempre dal suo account ufficiale Twitter – “Ragazzi il Napoletano potrà essere riconosciuto dall’Unesco, da Obama, dal Governo, da chi volete voi… Ma io non lo capisco! È una colpa?”.
Dagli utenti napoletani risposte soprattutto educate. “Sfottere può essere anche divertente se uno sa usare l’ironia…Offendere è un’altra cosa, hai esagerato”, le ha scritto qualcuno. Oppure: “Non lo potrai mai capire, perché è una lingua e non un dialetto! Pensa al prossimo film”.