FOGGIA-BARLETTA 22 DASPO

Sale il numero dei tifosi daspati, a seguito degli scontri avvenuti prima, durante e dopo la partita di calcio Foggia-Barletta dello scorso sabato, allo “Zaccheria” di Foggia. E, per fare chiarezza e sedare le polemiche alimentate nel corso della settimana, la questura racconta la propria verità con il supporto di immagini e filmati amatoriali, di quelli consegnati spontaneamente all’indomani degli scontri.. ecco.. spontaneamente.. ma a Foggia si domandano... da chi arrivano questi video consegnati "spontaneamente"? Ci auguriamo non siano arrivati da gente che affollava le gradinate.

fonte: FoggiaToday

Scontri Foggia-Barletta, 22 daspo: la versione della polizia

Oltre alle 10 persone già identificate e fermate nell’immediatezza dei fatti, gli agenti della Digos di Foggia hanno individuato altri 17 individui responsabili di atti di violenza, nei confronti dei quali il questore Piernicola Silvis ha emesso il decreto di Daspo (il divieto di accedere a luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive), molti dei quali con obbligo di firma.

In totale, quindi, sale a 22 il numero dei soggetti destinatari del provvedimento, di cui cinque con durata di 2 anni, otto della durata di 3 anni, mentre ad altri nove sono stati applicati 5 anni in quanto già soggetti recidivi per simili atti di violenza in occasione di altre manifestazioni sportive. Sul fatto, sono in corso ulteriori indagini per identificare altre persone che avrebbero dato vita alla “guerriglia urbana” scoppiata nel post partita.